I Presepi di piazza San Pietro
#artiebellezzeitaliane Photo by Massimo Gaudio Il Presepe in piazza San Pietro 2022 Nella splendida cornice di piazza San Pietro, circondati dal bellissimo portico michelangiolesco, possiamo ammirare il tradizionale presepe che come ogni anno accompagna le festività natalizie, dove la sera della vigilia di Natale, poco prima della messa di mezzanotte, il bambinello è stato adagiato nella mangiatoia tra il bue e l'asino. Il presepe proveniente da Sutrio in Friuli-Venezia Giulia ed è stato realizzato interamente in legno dai maestri artigiani della cittadina in provincia di Udine e sarà visibile fino al giorno 8 gennaio prossimo. Se si vuole continuare a rimanere immersi all'interno del clima natalizio, sempre fino all'8 gennaio, sarà possibile ammirare con ingresso libero i 100 Presepi in Vaticano , esposti sotto il colonnato di sinistra, realizzati con varie tecniche e materiali da artisti ed artigiani nazionali ed internazionali. Si viene subito accolti dal presepe pro
Caro Massimo, non posso fare a meno di invidiare un lavoro così edificante e la possibilità di riempire
RispondiEliminagli occhi davanti tanta bellezza e ricchezza, soprattutto sul lato artistico. Credo che coloro che l'hanno visto per la prima volta abbiano avuto un'emozione impattante da non credere nella scoperta stessa.
Hai un libro pubblicato con le tue foto? Se non, hai pensato di pubblicarle? Grazie infinite per la condivizione stravolgente!
Cara Magali,
EliminaMi fa piacere che tu gradisca i miei articoli. Non ho pubblicato un libro ma per il momento questo blog è come se lo fosse. Chissà, magari in futuro.
Un abbraccio